«Let me speak english», a Londra 15 studenti dell’IPSIA di Ischitella

stage-londra-ipsia-2014Quindici alunni del triennio dell’I.P.S.I.A. di Ischitella, sede aggregata dell’IISS “Mauro del Giudice” di Rodi, accompagnati dalle insegnanti Maria Assunta Santucci e Anna Maria Apicella , dal 4 al 25 ottobre hanno partecipato allo Stage a Londra, usufruendo dei fondi Europei 2007/ 2013 –PON C1 “ Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze nelle lingue straniere”.

Lo STAGE ha avuto la durata di tre settimane (60 ore) presso la “ Kaplan International Calleges”. I ragazzi hanno frequentato il corso dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, affiancati da un insegnante di madrelingua che si è impegnato a creare contesti giusti per far comunicare gli studenti in lingua in situazioni reali. Alla Kaplan si è avuto un clima sereno e i ragazzi hanno dimostrato impegno e serietà; hanno sperimentato nuove metodologie di apprendimento e innovativi metodi di studio, pertanto gli obiettivi programmati sono stati pienamente realizzati. Il percorso formativo C1 prevede altre 15 ore, in sede, con l’esperto di orientamento per l’acquisizione della certificazione rilasciata da uno degli Enti Certificatori riconosciuti dal MIUR.

I nostri ragazzi hanno sostenuto l’esame Cambridge KET, livello A2 , organizzato dalla British School di Termoli, presso L’Istituto “Mauro del Giudice” di Rodi Garganico, il 22 novembre. Questa certificazione rappresenterà un valore da aggiungere al proprio curriculum vitae ,spendibile sia per gli studi universitari, sia per il mondo del lavoro.

Durante le ore pomeridiane, dopo la scuola, i ragazzi sono stati impegnati in attività culturali e di svago, visitando i luoghi più significativi della città di Londra: i Musei più importanti; il Palazzo Reale; le più belle strade per “shopping e amusement” come Oxford Street o Piccadilly. Nei fine settimana si sono recati nei dintorni di Londra come Bath, pittoresca cittadina celebre per essere un centro termale fondato dai Romani, dichiarata patrimonio dell’ umanità dall’ Unesco. Gli studenti hanno potuto ammirare i più antichi “Colleges” di Oxford e Cambridge, due splendide città rinomate e conosciute in tutto il mondo per le prestigiose Università.

Sicuramente i ragazzi sono tornati a casa con una valigia piena di ricordi indimenticabili e un bagaglio culturale più ricco.
Questi gli alunni che vi hanno partecipato: N. Bocale .; A. Donatacci; M.De Simone ;A. Lombardi; F. Dattoli.; G. D’Antuono; A.Pelusi; A.Santucci; A.Canestrale; S.Mastropaolo; E.Basile; M. Apicella; A.Castelluccia; M.Martella; V. De Luca.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici