Conservatorio «Giordano» seleziona pianisti per concerto a Roma

LuxuryPianoGalleryRomaIl Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia bandisce una audizione per la selezione di tre studenti che si esibiranno in qualità di pianisti solisti in tre concerti da tenersi a Roma, da marzo a maggio 2015, in una nuova sala da concerti sita in via San Tommaso d’Aquino 85 (quartiere Prati) nell’ambito di un progetto condiviso con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e i Conservatori di musica di Roma, Latina e L’Aquila.

I concerti saranno ripresi in live streaming da un canale del digitale terrestre e, al termine della stagione, il “meglio” sarà collezionato in una puntata unica prodotta da Rai5. L’audizione è riservata agli allievi di pianoforte di Triennio, Biennio e periodo superiore del vecchio ordinamento.

I candidati dovranno presentare un concerto intero suonando a memoria. L’audizione si terrà martedì 3 febbraio 2015 nell’aula n. 31 a partire dalle ore 15,00. La commissione si riserva la facoltà di interrompere le esecuzioni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Segreteria Didattica della sede di Foggia entro e non oltre il 23 gennaio 2015. Le spese di viaggio e di soggiorno a Roma dei vincitori saranno a carico dell’ente ospitante.

Non saranno prese in considerazione domande non conformi alle indicazioni del bando scaricabile nella sezione riservata del sito web.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici