Uomo salvo grazie all’intervento dell’elisoccorso

intervento-elisoccorsoNuovo intervento del servizio di elisoccorso del 118 oggi pomeriggio intorno alle 14.30. L’emergenza è scattata a seguito di un malore avvertito da un paziente del Centro Medico di Riabilitazione Motoria “Madonna della Libera” di Rodi Garganico per il quale si rendeva necessario l’immediato trasporto presso un presidio ospedaliero specializzato.

È quindi scattata la procedura prevista per questi casi, con il trasporto a mezzo di ambulanza presso il piazzale del porto turistico Marina di Rodi Garganico, immediatamente predisposto per l’atterraggio del mezzo di soccorso con l’ausilio del personale della locale Capitaneria di Porto. Dopo pochi minuti sopraggiungeva il velivolo del 118 che prelevava il paziente per riprendere subito dopo la sua corsa verso il più vicino ospedale.

Durante le operazioni di emergenza la sicurezza in mare è stata garantita dal presidio acquatico del 115, di stanza proprio nel porto di Rodi Garganico e che poche ore prima aveva tratto in salvo gli occupanti di un natante in avaria al largo delle coste di Peschici.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici