Attimi di forte preoccupazione questo pomeriggio quando dal ristorante pizzeria New Boomerang sulla statale 89 all’ingresso di Rodi Garganico si è levata una fitta colonna di fumo acre che in pochi minuti ha invaso diversi quartieri della cittadina. L’allertamento della centrale dei Vigili del Fuoco ha messo in moto la macchina dei soccorsi, con l’immediata attivazione del locale sistema di protezione civile.
Sul luogo sono giunte in pochi minuti una squadra della polizia municipale, personale dell’ufficio tecnico comunale e una pattuglia dei carabinieri che hanno coordinato i soccorsi occupandosi anche della viabilità e di tenere a debita distanza i tanti curiosi accorsi. Provvidenziale l’intervento di alcuni coraggiosi che hanno portato all’esterno le diverse bombole di gas presenti all’interno del locale prima che venissero avvolte dalle fiamme con effetti ben più devastanti.
Nel frattempo dal distaccamento di Vico del Gargano sono giunte anche due squadre dei Vigili del Fuoco che nel giro di poco tempo sono riuscite a spegnere l’incendio che, da primi accertamenti, sembra sia scaturito dalla cucina del ristorante dove in quel momento, erano circa le 17, non c’era nessuno.
Le operazioni di bonifica con la messa in sicurezza dei locali si sono concluse dopo qualche ora quando è stato anche ripristinato il normale flusso veicolare sulla strada statale 89 in direzione San Menaio, rimasto nel frattempo interrotto in entrambi i sensi di marcia per consentire l’intervento delle squadre di soccorso.
In corso di accertamento le cause dell’incendio che hanno completamento distrutto il locale, mandando letteralmente in fumo anni di sacrificio dei titolari di una delle attività commerciali storiche di Rodi Garganico, anche se da una prima ricostruzione svolta dai tecnici dei Vigili del Fuoco sembrerebbe che al momento possa essere escluso il dolo in quanto la causa sarebbe da attribuire a un cortocircuito che avrebbe interessato l’impianto elettrico.
mi dispiace , mi dispiace tanto eravamo andati a cena una sera di fine giugno di quest’anno !
Che peccato. ….
In pochi minuti le fiamme si sono portati con sé tutti i miei ricordi
Nel ristorante si può. Dire che sono nato ho trascorso tutta la mia infanzia e vederlo ridotto in queste condizioni mi piange il cuore quando ho saputo la notizia mi è caduto il mondo adosso
Succedono queste cose sempre alla brava gente……mi dispiace tanto :-) ………
Ci dispiace !!!!!
mi dispiace tantisimo forza e coraggio
il pizzo?
Mo do vado quando torno
Michele forse nn ricordi sono il nipote di Campnariell ab in via del crocif proprio dietro al rist
Mi dispiace tanto
mi dispiace
:-(
Nessun locale da noi è costruito con norme antincendio. Ma mi dispiace .
ma quel manufatto era tutto regolare?
Siamo vicini a questa famiglia che per tanti anni con tanta “”PROFESSIONALITA’ e SAGRIFICIO ” vede in fumo il lavoro di tutta una vita. Tutti i Rodiani sono con voi.
mi dispiace…!
Anche se non li conoscevo personalmente,mi dispiace molto.
La Cappella del Convento, non solo i Rodiani. Io sono di Verona, e anche quest’anno a fine giugno sono stata in questo Ristorante, mi dispiace davvero tanto.
Mi dispiace…
Non riesco a capire quale ristorante sia , comunque mi dispiace tanto, anni di sacrifici persi in pochi minuti
Il ristorante che trovi sulla tua dx sulla strada che dal porto va al centro di Rodi,prima delle fontanelle.
Mi dispiace
Ma era un ristorante o una baracca??