Situazione Gargano: aggiornamenti protezione civile regionale

maltempo-rodi_13Facilitati dalla tregua concessa dalle piogge nel tardo pomeriggio, continuano gli interventi delle squadre di soccorso sul Gargano. Le squadre Enel e dell’Aqp hanno operato su Peschici per il ripristino dell’energia elettrica e il conseguente ripristino dell’erogazione dell’acqua. Evacuato in elicottero un nucleo di quattro persone dal Villaggio Moresco di Peschici, portate all’ospedale di San Giovanni Rotondo.

Viabilità stradale ancora interrotta sugli assi principali e secondari in tutto il territorio e ferrovia ancora chiusa. Ancora disperso l’anziano di Peschici, ritrovato invece dai volontari di Protezione Civile il corpo di Antonio Facenna, scomparso da mercoledì nelle campagne di Carpino.

Domani pomeriggio alle 15 è previsto l’arrivo sul Gargano del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli.

2 commenti

  1. Nicola d

    Rimuovete anche la ferrorovia, non serve.

  2. Si rimuoviamo la ferrovia, ultimo baluardo contro la cementificazione della costa, così diamo la possibilità di costruire orrendi alberghi negli alvei dei torrenti…

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici