A Vico nasce Cerbero: alcuni italiani non si arrendono!

vico_del_garganoÈ nata a Vico del Gargano l’Associazione Culturale Cerbero con l’idea di creare in un Paese stagnante e privo di prospettive un punto di riferimento per tutti coloro che non si sentono rappresentanti da una classe politica apparentemente opposta ma negli interessi uguale che sta annegando questo Paese e questa Nazione. L’unica motivazione che spinge i militanti a farne parte è l’assoluto desiderio di non voler fuggire all’ “estero” per costruirsi un futuro, una famiglia, una vita lontana dalla Terra in cui sono nati e cresciuti.

L’Associazione ha a cuore gli interessi della società nella sua totalità, all’interno di essa trova posto lo studente, l’impiegato, il disoccupato, posizioni sociali diverse ma unite dalla stessa voglia di combattere un sistema sbagliato che continua nel silenzio generale a mettere sotto torchio ogni singolo cittadino. Chiunque abbia cuore questo Paese può farne parte, consapevole però di incarnare un’Idea, una missione da portare avanti con volontà e dedizione, un lavoro continuo che non ha nulla a che fare con le “logiche di partito” per cui ci si siede a tavolino per preparare le prossime elezioni facendosi la conta dei voti.

Non abbiamo sete di poltrone e non siamo pedine nelle mani di qualcuno, siamo uomini liberi che vogliono semplicemente dilaniare questa monotona indifferenza per risvegliare le coscienze sonnolenti e ricostruire un luogo degno di essere vissuto. Sappiamo benissimo e siamo consapevoli che il nostro è un percorso tortuoso e senza ombra di dubbio in salita, ma abbiamo fatto una promessa a noi stessi: non scendere a compromessi per opportunismo o per notorietà, la Nostra Idea e i Nostri Sogni non si svendono. Ci si vede in Via Mattiucci n. 45.

Il Presidente
Daniele Cusmai

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici