Tartaruga muore in attesa dei soccorsi

tartaruga-rodi-2È arrivata verso la costa di Rodi Garganico ignara che stava nuotando verso la morte l’esemplare di tartaruga Caretta caretta che ieri pomeriggio è stato ritrovato da alcuni turisti in località Pietre Nere, sulla spiaggia tra Rodi Garganico e San Menaio.

Nonostante l’immediata richiesta di intervento alla Guardia Costiera, in attesa dell’arrivo di un veterinario l’animale è morto quasi certamente per la ferita riportata dopo l’impatto con un’elica.

tartaruga-rodi-1

La Caretta caretta è classificata nella Red list dell’Iunc tra gli animali ad altissimo rischio di estinzione Endangered ed è ormai al limite dell’estinzione nelle acque territoriali italiane.

4 commenti

  1. Valerio Viva

    Notizia falsa, tartaruga morta ed in evidente stato di decomposizione. Fonte della notizia sicuramente …bagnanti presenti sul posto infastiditi dalla puzza dovuta allo stato di decomposizione.

  2. Cristina Cerulli

    E’ buona norma in questi casi allertare immediatamente il 1530 e comunicare l’avvistamento a mare o lo spiaggiamento ai responsabili del progetto di monitoraggio di cetacei sul Gargano su questa pagina: https://www.facebook.com/osservatoriofilippo?fref=ts

  3. Valerio Viva

    infatti sono state seguite le procedure del caso, inoltre la foto dell’articolo non è della tartaruga in questione.

  4. giovina sementino

    Confermo che la tartaruga era già morta in decomposizione.gli interventi sono stati tempestivi anche se inutili Perché l animale era motto già da un pezzo

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici