“Sono stati considerati inammissibili alla Camera gli emendamenti al dl Sblocca Italia che prevedevano di impiegare le risorse non spese nelle regioni del Mezzogiorno, pari a 110 milioni di euro, a favore di interventi di ricostruzione e di ripresa economica delle zone del Gargano, colpite duramente dalle alluvioni dello scorso settembre. Non solo la maggioranza non si è affatto preoccupata di sostenere la causa, nonostante le passerelle di Renzi a favore di telecamere in terra di Puglia, ma non si capisce il motivo per cui quegli emendamenti sono stati considerati inammissibili.
Forse il governo è troppo impegnato a fare una conta interna necessaria ad ottenere una fiducia ancora una volta imposta dai dettami del segretario del Pd invece di preoccuparsi dei problemi dei cittadini. Ma Renzi e la sua maggioranza sappiano che non sarà certo una inspiegabile dichiarazione di inammissibilità a fermare il dovere di rappresentanza delle popolazioni colpite in Puglia”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Lucio Tarquinio.
SUD! Ma cos’è SUD!? Per Renzi (Centro Nord) e per tanti altri, evidentemente, SUD dev’essere la metà di SUDICI e, perciò, quando sentono parlare di questa parte d’Italia, ci lasciano perdere!
CVD.
Quando atterrerà il prossimo elicottero con Renzi a bordo?
Ma io non penso sia come dici tu Vincenzo
Non ti credere che al Nord aleggi questo benessere e questi grandi aiuti dove ce ne dovrebbe essere bisogno. Purtroppo siamo tutti nella stessa barca, chi sta bene, non si scomoderà mai e non capirà mai i veri problemi che esistono in ITALIA.