Tarquinio (FI): la Camera boccia emendamenti pro #AlluvioneGargano

maltempo_gargano_202“Sono stati considerati inammissibili alla Camera gli emendamenti al dl Sblocca Italia che prevedevano di impiegare le risorse non spese nelle regioni del Mezzogiorno, pari a 110 milioni di euro, a favore di interventi di ricostruzione e di ripresa economica delle zone del Gargano, colpite duramente dalle alluvioni dello scorso settembre. Non solo la maggioranza non si è affatto preoccupata di sostenere la causa, nonostante le passerelle di Renzi a favore di telecamere in terra di Puglia, ma non si capisce il motivo per cui quegli emendamenti sono stati considerati inammissibili.

Forse il governo è troppo impegnato a fare una conta interna necessaria ad ottenere una fiducia ancora una volta imposta dai dettami del segretario del Pd invece di preoccuparsi dei problemi dei cittadini. Ma Renzi e la sua maggioranza sappiano che non sarà certo una inspiegabile dichiarazione di inammissibilità a fermare il dovere di rappresentanza delle popolazioni colpite in Puglia”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Lucio Tarquinio.

5 commenti

  1. Vincenzo Campobasso

    SUD! Ma cos’è SUD!? Per Renzi (Centro Nord) e per tanti altri, evidentemente, SUD dev’essere la metà di SUDICI e, perciò, quando sentono parlare di questa parte d’Italia, ci lasciano perdere!

  2. Carmine d

    Quando atterrerà il prossimo elicottero con Renzi a bordo?

  3. Alessandra Mariani

    Ma io non penso sia come dici tu Vincenzo

  4. Alessandra Mariani

    Non ti credere che al Nord aleggi questo benessere e questi grandi aiuti dove ce ne dovrebbe essere bisogno. Purtroppo siamo tutti nella stessa barca, chi sta bene, non si scomoderà mai e non capirà mai i veri problemi che esistono in ITALIA.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici