Riorganizzazione servizi postali nel Gargano nord

ufficio_postaleDa questo mese arrivano confortevoli notizie sul fronte della ricezione della corrispondenza e dei servizi postali in generale nel territorio nord del Gargano. Un’opportuna riorganizzazione di Poste Italiane del comprensorio di Vico del Gargano, Peschici, Ischitella e San Menaio, prevede infatti una più accurata concentrazione delle zone di recapito per favorire migliaia di utenti che abitano in molti casi in zone impervie, o comunque difficili da raggiungere.

Il progetto è stato ben attuato grazie alla Struttura di Recapito provinciale di Poste Italiane e dal Centro di Distribuzione di Manfredonia, di cui quel comprensorio garganico fa parte. Fra le località che più beneficeranno di questo cambiamento ci sarà la stessa San Menaio, frazione di Vico del Gargano, sita lungo la costa settentrionale del promontorio e all’interno dell’omonimo Parco Nazionale.

Infatti, il pregevole borgo marino conta poche centinaia di abitanti, ma sicuramente d’estate vede notevolmente aumentare la sua popolazione per via del flusso turistico, con il suo relativo bisogno di maggiori servizi e forniture di ogni tipo, fra cui quelle postali. Il focus del progetto prevede infatti un rilevante miglioramento dei servizi postali proprio in quelle realtà dove si incrociano le stanziali esigenze cittadine insieme alle attenzioni verso i turisti, che vogliono sempre più qualità anche rispetto all’intero ventaglio di prestazioni offerte dalle poste.

È ormai da qualche tempo che nuovi e interessanti scenari prefigurano un’evoluzione delle performance postali volte a favore gli utenti con la fornitura di altri servizi innovativi. A tal proposito, oltre al novero delle abituali modalità di consegna, si aggiunge anche quello delle raccomandate tramite l’uso del computer palmare, a disposizione dei portalettere, per facilitarne la registrazione e la certificazione con lo strumento telematico, ma anche per pagare bollettini e fornire altre prestazioni a domicilio, laddove gli uffici postali sono più lontani, come nel Gargano.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici