Parte in CCIAA il Piano Garanzia Giovani

garanzia-giovaniNell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto dal Presidente Porreca relativo al Piano Garanzia Giovani, la CCIAA di Foggia, in collaborazione con la Direzione del settore delle Politiche del Lavoro della Provincia di Foggia, organizza martedì 23 settembre p.v. alle ore 15.30 presso la Sala Azzurra, un incontro informativo rivolto alle imprese locali per presentare gli strumenti e le opportunità previste da questa azione.

Il Piano Garanzia Giovani è un’importante occasione per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste nelle diverse Regioni, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma. Sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l’attivazione di tirocini e contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro.

Per accedere a questi strumenti le aziende rispondono ad avvisi pubblici e bandi regionali, nei quali sono indicate le modalità di partecipazione e i prerequisiti per beneficiare delle agevolazioni.

Per usufruire delle agevolazioni previste dal Programma è necessario che l’azienda attivi una delle misure incentivate, a favore di un giovane Neet, tra i 15 e i 29 anni, che ha aderito all’iniziativa Garanzia Giovani e sostenuto il primo colloquio di orientamento presso uno dei Servizi per l’impiego o degli enti accreditati.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici