Parte dal Gargano lo «street food» di Aperito

aperitoInizierà il 12 luglio il viaggio di Aperito, la tre ruote che per la stagione estiva delizierà la Puglia con le sue prelibatezze. Partendo dai comuni di Vico del Gargano e San Menaio, e percorrendo tutta la zona del Parco Nazionale del Gargano, l’Ape propone un viaggio itinerante alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese: Aperito, infatti, sarà ambasciatrice della tradizione del gusto italiano, proponendo in vendita prodotti locali stagionali e di territorio, ma non solo.

Si comincerà dall’ora della colazione con una variegata offerta di caffetteria, passando alla pausa pranzo quando a bordo di Aperito verranno serviti i piatti del giorno, insalate, tramezzini, macedonie di frutta e smoothie. Di pomeriggio si potranno gustare fresche granite e alle 19 scatterà l’ora dell’aperitivo, con molte specialità locali rivisitate in chiave contemporanea e ‘street food’: tra le proposte non mancheranno il pane e pomodoro al cucchiaio, il cous cous alla vichese (caponata di ortaggi del Gargano e primosale di capra), e taglieri con salumi tipici di Norcia, tutti accompagnati da cocktails, bollicine e vini selezionati.

Con Aperito rivivrà non solo il Made in Italy in tavola, ma anche uno dei simboli del design italiano, quello della classica Ape Piaggio. La tre ruote, impreziosita dalle linee del mitico calessino Piaggio, è stata realizzata da Business On The Road, realtà aziendale di Alpignano (Torino) che si occupa di allestire veicoli per lo street food mobile. L’Ape, versatile e dalla tecnologia avanzata, dispone a bordo di una dispensa, di una spaziosa cella frigorifera, di vetrina refrigerata per la vendita e di un banco da lavoro dotato di optional come una vera e propria cucina viaggiante. (ANSA)

3 commenti

  1. Marie Ange Scotti

    trois roue mytique superbe

  2. Libera Di Biase

    e una meravigliosa invenzione bravi

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici