New York, New York

new-york-cityNew York non ha certamente bisogno di presentazioni. Che siate amanti dell’arte, della moda, della musica o del teatro, troverete un angolo della città che riuscirà a soddisfare le vostre piccole e grandi esigenze.

Benché New York sia una metropoli caotica e ipermoderna, può rivelarsi piacevole da esplorare a piedi. Iniziate la vostra passeggiata dalla mitica Fifth Avenue a Manhattan fino ad arrivare a Central Park, oasi naturale della città che si estende a perdita d’occhio tra il cemento dei grattacieli e proseguite verso Battery Park, parco meno noto ma certamente non meno emozionante: dalla sua posizione strategica sul molo, potrete scorgere il profilo della Statua della Libertà e perdervi negli orizzonti marini della baia di Hudson. Fate in modo di trovarvi verso l’ora del tramonto sul Ponte di Brooklyn, il ponte sospeso più famoso e immortalato al mondo, per godere di vedute spettacolari dell’isola di Manhattan.

E’ scesa la notte su questa splendida città, se siete fanatici del teatro, o se siete semplicemente incuriositi dalla scena teatrale newyorkese, passate una serata a Broadway. Che siate amanti del dramma, della commedia musicale, o del teatro impegnato, qui potrete saziare i vostri appetiti artistici.

New York è anche una delle capitali mondiali della moda per eccellenza. Che stiate pensando di dedicarvi agli acquisti o anche solo per ammirare le vetrine, Manhattan scrigno delle griffes di fama planetaria, vi farà sognare ad occhi aperti.

Se siete degli appassionati d’arte e avete solo qualche giorno da dedicare a New York, non potete non visitare il Metropolitan Museum of Art e il Museum of Modern Art’s (MoMA). Il Metropolitan Museum of Art è il museo più grande d’America, ed è una vera e propria miniera artistica arricchita da milioni di opere d’arte provenienti da tutto il mondo e risalenti a diverse epoche e correnti stilistiche. Il MoMA invece è il museo d’arte moderna che oltre a vantare una delle più vaste collezioni di opere d’arte moderna, comprende una discreta biblioteca cinematografica e archivi costituiti da migliaia di libri, periodici e monografie su decine di migliaia di artisti.

Il vostro viaggio a New York volge al termine e il caos della città vi ha un  pò stancato per certi aspetti, prima di rimettervi in viaggio verso un’altra destinazione del continente a stelle e strisce, rilassatevi in una delle tante lounge aeroportuali a vostra disposizione al JFK. Questo aeroporto vanta sale tra le più confortevoli al mondo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici