Maltempo: interrotta la Rodi – Lido del Sole [video]

romondatoLa viabilità tra Rodi Garganico e Lido del Sole è al momento interrotta a causa dell’inondazione della strada da parte del torrente Romondato che ingrossandosi a causa delle piogge di questi giorni ha finito per invadere la sede stradale prima di sfociare in mare.

Per raggiungere la frazione turistica è pertanto necessario utilizzare al strada statale 89 anche se al momento è opportuno mettersi in viaggio solo se strettamente necessario, visto lo stato di allerta per dissesto idrogeologico diramato dalla protezione civile e valido fino a tutta la giornata di domani.

In ogni caso occorre prestare la massima attenzione di fronte ad una fiumana, in quanto può essere estremamente pericoloso attraversarla sia in macchina che a piedi.

9 commenti

  1. Saverio Spicciariello

    la strada è stata costruita ostruendo il torrente, senza fare un ponte, inoltre è da pulire e tenere in ordine gli argini, solo così si possono evitare i disastri .

  2. Carmine d

    Non è la strada il problema perché esiste da tanti anni anche se all’ora non era asfaltata. I danni si sono centuplicati a causa di un disastroso lavoro fatto alcuni anni fa dal comune di Ischitella che avendo ricevuto un finanziamento per la regimentazione delle acque, nonostante non bastassero i soldi per un progetto definitivo, ha voluto a tutti i costi realizzare un progetto che ha causato solo danni. E comunque è lunga da spiegare così.

  3. Anna Zsagarová

    No mi u toho rozhodne nemuzeme chybet….asi domu nepojedem

  4. Antonio Pio D

    Anche questa volta? ….la coerenza della natura….

  5. Salvatore Mosca

    Ma sembra normale che una strada sia stata asfaltata sul letto di un torrente?? Quando vi deciderete a mettere in sicurezza queste assurde situazioni ??

  6. Nicoletta Bevilacqua

    Infatti. non è la prima volta,ad oggi pioggia abbondante succede così.

  7. Rocco Buo

    Condivido quello che scrive Carmine d’Anelli. Opere di ingegneria di portafoglio …..????

  8. scusate, qual è la situazione al momento? il paese è ancora isolato?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici