INPS conferma mantenimento agenzia di Rodi Garganico

inpsIn una comunicazione indirizzata al Sindaco di Rodi Garganico dott. Nicola Pinto, il direttore regionale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale dott. Giovanni Di Monde conferma il mantenimento del presidio rodiano.

“Con riferimento alla sua nota – si legge nella comunicazione – e facendo seguito al colloquio intercorso, Le rappresento che il Comitato provinciale INPS di Foggia, in considerazione degli obiettivi strategici delineati dall’Istituto in ottica di risparmi, nel perseguire l’intento di garantire la presenza dell’Istituto sul territorio, offrendo anche servizi più ampi ed articolati, ha ampiamente condiviso le scelte organizzative e funzionali della direzione di Foggia nel mantenere il presidio di Rodi Garganico con Punto INPS, continuando ad avvalersi dello stesso personale attualmente in forza all’agenzia, ad eccezione del direttore che è stato destinato ad altro incarico.”

“In particolare – continua la nota – il Comitato provinciale ha apprezzato la proposta di offrire 3 aperture settimanali al pubblico per 3 ore, quanto la garanzia di un costante monitoraggio dalla direzione provinciale di Foggia, volto a garantire il mantenimento, se non il miglioramento, della qualità dei servizi erogati.”

2 commenti

  1. Cannarozzi De Grazia Matteo

    La mancata nomina di un nuovo direttore dopo il trasferimento dell’attuale e’ comunque un grave ridimensionamento!!!bisogna vigilare perché la cosa ….puzza

  2. Il Punto INPS è cosa mooolto diversa da un’Agenzia INPS. In buona sostanza, significa che oltre a perdere la figura del Responsabile d’Agenzia, verrano ridotti, per esempio, i servizi di informazioni al pubblico allo sportello.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici