Un sistema frontale, in arrivo dal nord Europa, nella giornata di martedì apporterà sulle regioni centro-meridionali un rapido transito perturbato, capace di dar luogo a condizioni di instabilità localmente anche spiccate, seguito da un rinforzo di venti settentrionali e da una sensibile diminuzione delle temperature.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido per la Puglia a partire dal pomeriggio di domani e per le successive 36/48 ore.
Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero essere di forte intensità. I fenomeni potranno essere accompagnati da locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sono previsti, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste.
diciamo che ha scassato l’ anima….
I vecchi raccontano che il tempo si intristisce sempre durante questa settimana di Passione…ma poi il sabato e Domenica torna ad essere bellissimo.
Buona Pasqua a tutti i Rodiani!
Impiega meno tempo a ritornar bello che ad imbronciarsi, fidati!