Emergenza neve: i contatti della sala operativa regionale

strada-neveProsegue da ieri incessantemente l’attività della Sala Operativa Regionale di Protezione Civile per il monitoraggio delle criticità legate alla situazione meteo che dalla giornata di ieri ha investito l’intera regione con copiose nevicate dal Tarantino al Gargano e temperature anche di 5-6 gradi sotto lo zero.

Ricordiamo che il Centro Funzionale Decentrato e la Sala Operativa Regionale sono raggiungibili H24 ai seguenti numeri di telefono: 080.5802261 – 080.5802211.

Si sono registrate in molte zone interne dell’alta murgia oltre 50 cm di neve con notevoli difficoltà per la viabilità. Molti sono i comuni che hanno istituito i C.O.C. Centri Operativi Comunali in attuazione dei Piani Comunali di Protezione Civile per fronteggiare al meglio la situazione di emergenza e sono in piena attività anche le Unità di Crisi delle Prefetture ed i Comitati Operativi Viabilità istituiti presso le prefetture.

Il sistema del Volontariato di Protezione Civile dell’intera regione sta svolgendo un intenso lavoro in affiancamento ai Comuni ed a supporto dei cittadini che sono rimasti bloccati con le proprie autovetture lungo le strade cercando di soddisfare tutte le richieste legate all’assistenza anche ad anziani e persone che necessitano di raggiungere ospedali o case di cura.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici