Il centro storico di Rodi rifiorisce…

fiori-centro-storico-4Non sembri strano a chi, gironzolando per le viuzze del centro storico di Rodi Garganico, si imbatta in questa colorata proposta. Già i molti turisti, curiosando tra le vestigia del borgo marinaro e approfittando dell’arrivo dei proprietari delle tante case e casette rimodernate e confortevoli, si rendono conto della vitalità di queste contrade.

Allo scopo di rallegrare il borgo, in questi giorni alcuni residenti hanno voluto impreziosire l’aspetto delle loro dimore e del contesto in cui sono inserite. Perciò hanno deciso di chiamare un artista locale e con gusto deciso, le Signore Rita D., Libera D. e Francesca S. si sono fatte infiorare l’ingresso delle loro case. Il desiderio di decorare il borgo è venuto loro osservando tutti i dipinti murari, decorativi e pubblicitari, di cui il paese di Rodi è pieno. La loro sensibilità ha deciso il diverso e coloratissimo decoro.

Naturalmente questa è stata un’occasione ghiotta per tutti coloro che per quelle vie vanno al mare smeraldo di Rodi Garganico. Farsi una foto è d’obbligo, sostare a complimentarsi con gli abitanti è un’occasione simpatica per allietare il soggiorno nel nostro paese.

Speriamo che a nessuno venga voglia di deturpare questo angolo pittoresco che grazie a queste pioniere è stato impreziosito e speriamo che altri ne colgano l’esempio. Grazie alle signore e al pittore per la realizzazione.

3 commenti

  1. Rita Veloce

    ma scusate…anche se intuisco l’identità del “pittore”, come mai non viene citato?

  2. in che zona si trovano???

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici