#AlluvioneGargano: finanziamenti immediati per le imprese danneggiate

alluvione-gargano-peschiciIntesa tra Banca Apulia e Confidi Confcommercio Puglia.

Il rilancio del turismo sul Gargano colpito dall’alluvione passa soprattutto attraverso azioni concrete che diano agli imprenditori danneggiati un aiuto immediato per risollevarsi.

Per questo la Confcommercio provinciale di Foggia attraverso la Confidi Confcommercio Puglia e grazie ad un accordo con Banca Apulia ha deciso di dare una prima risposta all’emergenza Gargano. Si tratta di un progetto che rende disponibili risorse finanziarie per le aziende di tutto il territorio danneggiate dalla eccezionale ondata di maltempo delle scorse settimane. L’accordo, grazie alla sensibilità dimostrata dalla Banca Apulia e grazie alle garanzie messe in campo dal Confidi regionale di Confcommercio, assicura finanziamenti con tempi di delibera particolarmente brevi, con costi di istruttoria limitatissimi e con un periodo di preammortamento che permetterà di pagare la prima rata all’inizio della prossima stagione estiva.

L’accordo sottoscritto sarà presentato nel dettaglio il 14 Ottobre, alle ore 11, presso la sala consiliare del comune di Peschici. Per l’occasione saranno presenti il Presidente di Banca Apulia Vincenzo Chirò, il Direttore Generale Paolo Massimo Murari, il Presidente della Confcommercio Foggia Damiano Gelsomino, il Direttore provinciale di Confcommercio, Biagio di Iasio, il Direttore del Confidi Confcommercio Puglia Roberto Maresca e il sindaco di Peschici Francesco Tavaglione.

Segreteria organizzativa presso la Confcommercio provinciale di Foggia – Via Miranda n. 10 telefono n. 0881.560222 indirizzo mail foggia@confidiconfcommerciopuglia.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici