Rifiuti su rotaia: parte da Rodi l’idea per il contenimento dei costi

trasporto_rotaieL’incontro è stato già fissato per Giovedì 6 Marzo 2014 alle ore 17 presso la sala consiliare del Palazzo di Città di Rodi Garganico. Allo stesso tavolo, assieme a Nicola Pinto – sindaco di Rodi Garganico e promotore dell’iniziativa – siederanno i sindaci di Carpino, Peschici, Ischitella, Cagnano Varano, Vico del Gargano, Sannicandro Garganico, San Marco in Lamis ed un rappresentante delle Ferrovie del Gargano.

In discussione i maggiori oneri che l’intera comunità garganica è chiamata a sopportare per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nella discarica di Cerignola (FG), spesa che per la sola cittadina rodiana ammonta ad oltre 70mila euro l’anno.

Nella circostanza verrà illustrata l’iniziativa intrapresa dal sindaco rodiano per trasportare detti rifiuti a mezzo rotaie, interessando direttamente l’assessore Regionale all’Ambiente ed Ecologia dott. Lorenzo Nicastro, nonchè focalizzate possibili alternative all’attuale sistema di conferimento dei rifiuti, allo scopo di ridurre il più possibile i costi attualmente sostenuti, a vantaggio dell’intera collettività.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici