#AlluvioneGargano: Rodi riparte da Ponente

ricominciamo-da-ponenteL’alluvione che ha devastato il Gargano nei primi giorni di Settembre, oltre ad invadere il lungomare tra Rodi Garganico e San Menaio con tonnellate di detriti, ha riversato in mare enormi quantità di rifiuti che in questi giorni stanno finendo sulla battigia. Rami, sacchetti di plastica, sterpaglie, bottiglie, pneumatici ed altri rifiuti speciali stanno facendo la loro comparsa cambiando l’aspetto delle spiagge e rendendo ancora più spiacevole il ricordo di quei tragici momenti.

Chi ha a cuore le sorti del proprio territorio non può restare indifferente a questo spettacolo ed è per questo motivo che all’interno di Rodi Garganico online, gruppo Facebook legato alla nostra cittadina, si è formato un gruppo di volontari che intende contribuire concretamente a ripulire le nostre spiagge.

L’appello è stato immediatamente raccolto dall’Istituto Superiore “Mauro del Giudice” di Rodi Garganico, da sempre sensibile alle problematiche ambientali del territorio, facendo nascere l’iniziativa “ricominciAMO da Ponente” per la quale è stato anche chiesto il patrocinio del Comune di Rodi Garganico che ha assicurato la propria collaborazione con il necessario ausilio di attrezzature e mezzi idonei alla raccolta e al successivo smaltimento dei materiali recuperati.

L’appuntamento è fissato per Sabato 27 Settembre 2014 presso la spiaggia di Ponente quando, a partire dalle 8.30 e fino alle 13.00, i volontari con l’aiuto dei ragazzi delle classi terminali dell’Istituto Tecnico “M. del Giudice”, i loro docenti e quanti vorranno prendere parte all’iniziativa ripuliranno l’arenile dal copioso materiale spiaggiato durante la disastrosa alluvione.

Tutte le informazioni sono disponibili nell’evento Facebook “ricominciAMO da Ponente”.

19 commenti

  1. Angela Di Biase

    sono contenta di questa cosa bravi ragazzi forza e tornerà tutto tutto come prima anzi meglio :)

  2. Patrizia Padovano

    Bellissima iniziativa mi spiace non esserci fisicamente ma il mio cuore è li con voi……forza!!!

  3. Michela Colafrancesco

    EVVIVAAAAA!!!! ^_^ Tempo c’è voluto….ma ce l’abbiamo fatta :) :) e che sia l’inizio di una lunga serie :) :) :) :)

  4. Il Baretto

    bell’iniziativa…….non possiamo essere presenti fisicamente causa lavoro e bimba piccolissima….ma penseremo ad un modo per essere comunque presenti….idee????

  5. Michela Colafrancesco

    condividi il link ed avvisa chiunque entri nel tuo bar ;)

  6. Michela Protomastro

    Quel che conta è l’inizio….DOPO LA NOTTE PIU’ NERA…C’E’ SEMPRE UN RISVEGLIO PIU’ GRADEVOLE….

  7. Anpana S. Paolo

    ma domenica è possibile? vorremmo venire da San Paolo di Civitate con i nostri ragazzi..sabato vanno a scuola

  8. Silvana Silva

    Domani a Rodi ci sarà Luigi Di Maio del M5S fuori da ogni ideologia Ragazzi portateli a Ponente fate vedere il Romandato …Luigi Di Maio è un ragazzo in gamba e un onorevole di punta del Movimento 5 Stelle, coinvolgiamolo sulla nostra battaglia, facciamo conoscere le nostre bellezze facciamoci aiutare in progetti futuri su Rodi….

  9. Michela Colafrancesco

    giù a ponente ha promesso che verrà a fare un salto … sicuramente credo che verrà proprio per queste ragioni….speriamo :) :) :)

  10. Silvana Silva

    Se domani a Di Maio fate vedere questa bella iniziativa che avete organizzato è importante, perché diventate il simbolo del Gargano del FARE!!!!

  11. Michela Colafrancesco

    che sia l’inizio di una lunga serie Silvana :) ci speriamo veramente con tutta l’anima :)

  12. Gianni Russo

    Un abbraccio a tutti voi da Milano, vi sono vicino e credo che c e la farete forza ragazzi.

  13. Santa Picazio

    Vi auguro una giornata di grandi soddisfazioni!

  14. Rodi Garganico

    È stata una giornata fantastica con una partecipazione che è andata oltre ogni rosea aspettativa. A breve tutte le foto…

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici