Trofeo Zangardi, si parte Martedì

calcioMartedì prossimo parte l’ennesima edizione del torneo giovanile «Zangardi Cup – Gargano Ok». Bari calcio e Cagliari le società professionistiche, poi diverse società di Lega Pro e di puro settore giovanile. Una picocla «Viareggio del Sud», insomma. Nel suo palmares, infatti, il Trofeo Zangardi Cup annovera la partecipazione di società professionistiche come Napoli, Lazio, Udinese, Inter, Bari, Empoli, Salernitana, Venezia e Foggia. Il Trofeo Gargano Ok-Zangardi Cup è riservato alle società giovanili.

Anche quest’anno il Gargano si metterà il vestito a festa. Tutto pronto con le categorie «Pulcini», «Esordienti », «Giovanissimi» e «Allievi» con squadre che arriveranno da tutta l’Italia per affrontare le giovani compagini del territorio. L’organizzazione del torneo, in collaborazione con la Football San Nicandro, è curata nei minimi dettagli in accordo alle normative della Federazione italiana giuoco calcio. Il torneo è autorizzato dalla Figc ed il regolamento applicato è valido per la stagione sportiva corrente. Si gioca su campi di calcio ci sarà una terna arbitrale. «Il Trofeo offre agli atleti, quanto agli accompagnatori, l’opportunità di condividere esperienze indimenticabili sia sui campi da gioco che nei momenti di relax, alle escursioni ed alle attività ricreative previste dal programma – dice l’organizzatore Bruno Zangardi -. Le strutture che ospiteranno le squadre offrono inoltre le migliori garanzie in termini di accoglienza: piscine, spiagge attrezzate, attrezzature sportive e ludiche, nonché un’ottima cucina. E poi i ragazzi conosceranno il nostro Gargano – dice ancora Zangardi – interamente circondato da un mare cristallino e le sue splendide spiagge.

La nostra – conclude Zangardi – è una terra che coniuga sole, mare, natura ancora incontaminata, arte, storia e religione divenendo così meta privilegiata del turismo nazionale ed internazionale. La location diventa quindi parte integrante della manifestazione, ci divertiremo un pò tutti». Si parte l’11 giugno con l’arrivo delle squadre partecipanti. In serata incontro tecnico con cocktail di benvenuto per tutti i dirigenti delle squadre. Poi la sfilata di tutte le squadre partecipanti con saluto delle autorità, poi gare di qualificazione, le Semifinali e Finali con le premiazioni per tutti gli atleti. Insomma una piccola Viareggio del Sud in cui i giovani calciatori potranno misurarsi sul campo e conoscere le bellezze del territorio che li circonda. Queste alcune delle squadre: Angri, San Severo, Mondo Nazione Palermo, San Pio X Lucera, Renato Curi Angolana Pescara, Santa Maria Assunta, Csd Football Sannicandro, Mirabello Calcio.

Antonio Villani

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici