A Rodi Garganico il 29 Agosto è Galà dello sport

galà dello sport 2013Il mondo dello sport di Capitanata e italiano è in fermento per la settima edizione del Gala dello Sport. Il sipario si alzerà giovedì 29 agosto, ore 20.30, in Piazza Rovelli a Rodi Garganico. Un appuntamento ormai storico che raccoglie le eccellenze sportive locali e nazionali, che hanno firmato la stagione con le loro imprese. L’iniziativa è organizzata, con il sostegno istituzionale di Regione Puglia, dall’Amministrazione Comunale di Rodi Garganico, dalla Provincia di Foggia, dal CONI, dal Parco Nazionale del Gargano in collaborazione con l’Associazione “Città Gargano”.

A presenziare all’evento le maggiori autorità provinciali e regionali, che premieranno tutti gli atleti e quanti hanno contribuito alla diffusione dello sport nella nostra terra: il Vice Presidente Nazionale del CONI dott. Michele Barbone, il Presidente Regionale del CONI Elio Sannicandro; il Delegato Provinciale del CONI prof. Domenico di Molfetta; l’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili, Trasparenza e Legalità dott. Guglielmo Minervini, il Presidente del Parco Nazionale Avv. Stefano Pecorella e tutti gli amministratori del Gargano. Madrina della manifestazione, la campionessa di salto in alto Antonella Bevilacqua. Conduce il giornalista Antonio Villani

La serata, anche quest’anno, sarà arricchita dalla partecipazione di importanti testimonial quali Guglielmi Selene, pluricampionessa mondiale di Karate con il grado di cintura Nera 5° DAN; Simone Ferrarese, campione di vela attualmente terzo nella classifica mondiale degli Under 25 per il Mace Race; Polovic Dragana, Dirigente Sportiva e Vice Console Onorario della Repubblica di San Marino in Montenegro e Luigi Samele campione olimpionico e mondiale di scherma.

Inoltre, saranno premiati gli atleti, giornalisti, società e associazioni sportive che hanno dato lustro e popolarità alla terra di Capitanata, sempre generosa e prolifica di campioni e di esempi per lo sport. Per il calcio il Foggia Calcio, San Severo Calcio, Monte Sant’Angelo Calcio, Manfredonia Calcio e Gargano Calcio; Squadra “Vecchie Glorie” e D’Errico Nicola (Rodi G.co); per la pallavolo Michele Notarangelo (Vieste); Associazione ciclistica “I Garganici” (Vico del Gargano). E ancora, Verderame Michele (Peschici); Associazioni Sportiva “KEMPO DANKAN” e Sante Martella, organizzatore del torneo di Beach Volley “GYMNASIUM CUP” (Ischitella); Notarangelo Matteo, ideatore della “Maratonina dei due colli” (Carpino); Saverio Serlenga, anche corrispondente de La Gazzetta dello Sport, il T. Col. Di Paola Antonio, Presidente dell’ASD Jacotenente – Foresta Umbra.

Il Gala dello Sport è una festa dedicata al talento, alla lealtà sportiva, alla cultura del migliorarsi sempre, un affollato parterre di atleti, dirigenti e tecnici che si sono ritrovati al centro della scena per ricevere il giusto riconoscimento.

Fabrizio Sereno

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici