Gargano Calcio: l’esordio il 15 settembre contro la Nuova Andria

gargano-calcioIl Gar­gano Calcio, in vista del suo secondo campionato di Promo­zione pugliese consecutivo, è sulla strada giusta. Lo sotto­linea il tecnico Teodoro Vlassis che traccia un bilancio positivo dopo tre durissime settimane di raduno. “E’ quasi tutto po­sitivo, mi è piaciuto soprat­tutto l’atteggiamento e la disponibilità di tutti i giocatori – ammette il tecnico -. Non è giusto parlare dei singoli per­chè tutti hanno fanno un grande lavoro. Poi è chiaro che bisogna migliorare: manca an­cora qualcosa ma stiamo la­vorando e abbiamo il tempo per farlo” dice il tecnico, sod­disfatto anche degli ultimi col­pi di mercato. “La concorrenza – sottolinea – è un valore ag­giunto che consentirà a questa squadra di lottare per vincere le partite. E poi è normale per una squadra che vuole giocare al massimo livello. Abbiamo bisogno di giocatori di qualità che lottino per il posto. L’anno scorso. abbiamo fatto bene ma ora dobbiamo superarci”.

Vlassis ha fiducia in questo gruppo: «La fiducia me la da la forma che abbiamo al momen­to – rimarca -. Abbiamo tran­quillità e consapevolezza e l’ho visto nei ragazzi nel modo di affrontare gli allenamenti con gioia e tranquillità. Questo è sintomo di maturità acquisita grazie al fatto che abbiamo giocato molte partite impor­tanti nella passata stagione. Lo svantaggio è che la rosa non è al completo». Serenità arma importante: quest’anno un piz­zico di esperienza in più per i ragazzi del presidente Agostino Triggiani. «Dobbiamo gio­care a viso aperto con tutti – conclude Vlassis – giocare con la consapevolezza di dare tutto quello che abbiamo. Per vin­cere serve una squadra su­perlativa».

Intanto si è allargata la “fa­miglia” del consorzio calcisti­co del Gargano. In società i dirigenti della Santucci Ischi­tella che nella scorsa stagione, con la loro squadra, parteci­parono al torneo di Seconda categoria. L’ex presidente del sodalizio biancoverde, Agosti­no Santucci, è il nuovo vi­cepresidente e con lui arri­vano altre forze con Antonio D’Errico, Arturino Minischet­ti e Rino Santucci in qualità di dirigenti. Confermata la di­rigenza della scorsa stagione con il presidente Domenico Pizzarelli, il tesoriere Leonar­do Mastropaolo, e i dirigenti Rocco D’Avolio, Luigi Draisci e Franco Mileto.

Antonio Villani

2 commenti

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici