Al via il «Varano Lake Triathlon»

varano-lake-triathlonIl 20 Settembre parte la seconda edizione del Varano Lake Triathlon, le gare agonistiche di triathlon lungo il perimetro del Lago di Varano con il patrocinio dei Comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella e dal Parco Nazionale del Gargano. Le gare, organizzate in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon, Comitato Regionale Triathlon Puglia e le delegazioni regionali e provinciali del CONI, vedrà protagonisti oltre 300 atleti da tutta Italia e non solo.

Al via dalle ore 12.00 con l’apertura Ufficio Corsa e VLT Village (area espositiva) a Foce Varano (Ischitella) ; alle ore 12.30 Giro del Lago di Varano in bicicletta autogestito su percorso ben segnalato (warm up tecnico del percorso gara). Alle ore 14.00 parte il VLTri XTREME, la sfida di triathlon in solitaria di Andrea ‘Pelo’ Di Giorgio – ex base militare di San Nicola Imbuti (Cagnano Varano). L’impresa consisterà uno spettacolare tour per i territori del Gargano: partirà con una traversata a nuoto del Lago di Varano per un totale di 12km, continuerà con una pedalata di oltre 200km lungo le strade di tutto del promontorio e si concluderà con una corsa sui 50km di strada che circondano il Lago di Varano.

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 Assegnazione Accrediti Gara Supersprint e 112.9 e distribuzione Pacchi Gara a Foce Varano dove alle ore 18.00 ci sarà il Benvenuto con l’Aperitivo Musicale del Gargano.

Si segnala inoltre, che nei giorni di sabato 21 e domenica 22 la circolazione stradale è sospesa (secondo disposizioni del Prefetto di Foggia del 16 settembre 2013). Al fine di limitare i disagi, si consigliano alcuni percorsi alternativi:

Sabato 21 dalle ore 17 alle ore 18, Isola Varano chiusa al traffico, si consiglia l’utilizzo della Strada a Scorrimento Veloce come alternativa alla SS89 nel tratto Isola Varano

Domenica 22 dalle ore 9 alle ore 14 saranno chiuse:

– Tutto il tratto su SP Isola Varano – Capojale – San Nicola Imbuti – Cagnano Varano

– SS89 tra Cagnano Varano e Bivio Rodi Garganico

– Uscita SSV Carpino

– Uscita SSV Rodi – Ischitella (primo svincolo)

– In uscita San Nicandro, traffico limitato a Torre Mileto e inizio Capojale.

Si consiglia, per tutte le direzioni, di utilizzare in ingresso ed in uscita gli svincoli Ischitella/Rodi (secondo svincolo prima di Vico del Gargano) e Cagnano Varano.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici