Papa Francesco benedice la nuova statua per San Pio

nuova-statua-san-pioMancano pochi giorni alla solennità di San Pio da Pietrelcina. Il prossimo 22 settembre i fedeli di tutto il mondo si ritroveranno a San Giovanni Rotondo per la consueta veglia di preghiera che celebrerà il 45° anniversario del trapasso di Padre Pio da questa terra al cielo.

Quest’anno per i tanti devoti ci sarà una piacevole novità. Una nuova statua sarà esposta alla pubblica venerazione in occasione della veglia solenne e percorrerà le vie della città di San Giovanni Rotondo nella processione del 23 settembre.

Ieri mattina Sua Santità Papa Francesco ha benedetto la nuova statua di Padre Pio al termine dell’udienza generale. Il nuovo simulacro è più grande rispetto a quello usato dal 2002 ad oggi e raffigura San Pio intento a benedire con la mano destra mentre con la sinistra porta un piccolo crocefisso.

Dicono che il Papa sia rimasto molto colpito dall’immagine del nostro Padre Pio, del quale Francesco pare sia molto devoto. Che non sia il preludio ad una sua futura visita a San Giovanni Rotondo?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici