UAL, camminando insieme verso il 25° – quarto incontro

incontro-ualRiprende il Cammino verso la celebrazione del 25° anniversario dell’apertura della Casa dell’U.A.L. “Nostra Signora della Sollecitudine” di Rodi Garganico.

Il prossimo incontro avrà luogo il prossimo 23 aprile 2013 alle ore 18,00 presso la Sala Congressi dell’Hotel “Villa Americana” di Rodi Garganico.

Tema della serata “Una grande testimonianza: i Padri Trinitari”. Relatore Padre Angelo Cipollone, Direttore responsabile dell’Istituto Medico psico-socio-pedagogico di Venosa (PZ).

Un’occasione per incontrare Padre Cipollone e la Comunità dallo stesso diretta, ai quali ci lega un’antica amicizia, consolidatasi nel corso degli anni in cui Rodi Garganico ha accolto gli ospiti della Comunità venosina. Un’amicizia suggellata nel 1992 anche dal gemellaggio tra le due cittadine, promosso dal “Centro Rodiano di Cultura ‘Uriatinon’” di Rodi Garganico e dal Centro Studi Oraziani di Venosa e patrocinato dalle rispettive Amministrazioni.

Un incontro che ci consentirà di conoscere ancora meglio questa meravigliosa realtà che da oltre quarant’anni offre ai “giovani e giovani adulti disabili” l’occasione di una Riabilitazione attraverso la loro Formazione professionale, mettendo in continuità e sinergia i due aspetti, ma che con la sua organizzazione collabora anche con tutto il territorio, con le Istituzioni e il mondo dell’associazionismo, tra cui l’Associazione delle famiglie degli ospiti del Centro, e “promuove il tema della disabilità come impegno e responsabilità sociale”, fino a fare di Venosa “una cornice ambientale ideale”, i cui cittadini mostrano ormai una particolare sensibilità che li aiuta a vivere questa esperienza “con serenità e attenzione”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici