Rodi Garganico alla Barcolana 2013

barcolanaAncora una volta la Regione Puglia prende in seria considerazione il nostro territorio e le nostre peculiarità enogastronomiche. Queste sono le parole del Sindaco di Rodi Garganico che, in qualità di Comune capofila, ha presentato all’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, un piano di Marketing che vede i Comuni della Puglia mostrarsi e presentarsi in un evento di portata internazionale, ad un pubblico di potenziali turisti di fascia alta per far degustare i prodotti e tutte quelle peculiarità che fanno della Puglia una regione di eccellenza.

I rappresentanti istituzionali ancora una volta sono stati determinanti per portare all’attenzione della Giunta Regionale la necessità di sostenere progetti ed attività rilevanti per il Turismo Pugliese e lo sviluppo economico. La città di Rodi Garganico, con la sua Amministrazione lungimirante, investe in questa attività perché intravede un’occasione unica da ripetere nei prossimi anni, in modo sempre più incisivo a favore del territorio regionale, nonché di quello garganico che promettono ed offrono ai turisti una varietà di “Bellezze complementari, Gusti, Sapori, Coste, Archeologia, Folklore” e tanto altro.. per un turismo di elevata qualità.

dott. Nicola Pinto
Sindaco di Rodi Garganico

2 commenti

  1. Nietta Pastore

    Riprendere la tradizione della pesa delle arance e della partenza dal porto di Rodi con le barche a vela dando il giusto rilievo alla manifestazione e di conseguenza al prodotto locale

  2. Matteo Galullo

    si concordo! un piccolo tuffo nel passato,storico e,economico di Rodi,stimolerebbe molto iteresse dal punto di vista turistico e,non solo….un saluto a tutti!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici