«Progettare il volontariato», con l’UAL verso il 25° anniversario

1La Casa dell’UAL “Nostra Signora della Sollecitudine” di Rodi Garganico, in preparazione alla celebrazione del 25° anniversario dell’apertura, ha organizzato una serie di incontri che hanno preso il via l’11 dicembre 2012, con la relazione del cappellano don Luigi Nardella, che ha presentato l’UAL e il suo operato. Il secondo incontro si è tenuto il 31 gennaio scorso. Tema della serata “Bisogni e risorse … del nostro territorio”, relatrice la dott.ssa Angela Romano, assistente sociale del Piano di Zona Gargano Nord.

Il terzo incontro si terrà il 21 febbraio 2013 alle ore 18,00 presso la Sala Congressi “Hotel Villa America” di Rodi Garganico. Tema della serata “Progettare il volontariato”, relatore il dott. Luigi Patella, Consulente del Lavoro e Collaboratore del Centro di Servizi per il Volontariato di Capitanata, un’Associazione di Volontariato sorta nel 1997 e giunta a comprendere ben 262 realtà associative.

L’azione del Ce.Se.Vo.Ca. mira a far crescere la cultura delle Associazioni e a garantire consulenza legale e fiscale, informazioni concernenti il volontariato, supporto a chi intende intraprendere nuove iniziative di volontariato, promozione del volontariato, consulenza e assistenza nella progettazione e realizzazione di specifiche attività, formazione.

Su questo, in rapporto anche agli interessi dei partecipanti, riferirà il dott. Luigi Patella.

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici