Maratona di Zumba pro «Mico for Africa»

zumba-thon_1Anche il fitness può diventare un’occasione per fare beneficienza. Domenica 5 maggio la suggestiva cornice naturalistica di Vieste accoglierà una vera e propria maratona di Zumba che si svolgerà a partire dalle ore 15.30 fino alle 19.30 sul lungomare Enrico Mattei della cittadina del Gargano. Lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza alle popolazioni disagiate del continente africano con il supporto dell’Associazione “Mico For Africa”.

Istituita in ricordo del defunto Michele Colafrancesco detto Mico, l’Associazione con sede a Rodi Garganico si occupa dal 2012 di raccogliere fondi per la realizzazione di progetti infrastrutturali e culturali a favore delle popolazioni in difficoltà dell’Africa. La manifestazione è stata organizzata dalla Zin Montanaro Maria Chiara, dottoressa in scienze motorie, e grazie al patrocinio del Comune di Vieste, dell’Assessorato allo Sport e del Comitato Provinciale CSEN Foggia in collaborazione con gli altri partner dell’evento A.S.D. “Danza & Movimento” di Vico del Gargano, “Fever Dance Academy” di Vieste, A.S.D. Palestra “Free Time” di Ischitella e “Bluemoon Studio” di Vieste.

L’evento si svolgerà nello spiazzale adiacente l’hotel Merinum: l’ingresso alla Masterclass si effettua con un biglietto da 5 euro, i quali saranno devoluti in beneficienza e con cui si avrà diritto a ricevere un gadget omaggio dell’Associazione. A partire dal primo pomeriggio si alterneranno ben dieci istruttori qualificati di Zumba, provenienti da tutta la Provincia: Alejandro Velim Semeraro (Sannicandro), Cinzia Paradiso (Torremaggiore), Ilaria Pietradura (Foggia), Luana Gitto (Foggia), Maria Chiara Montanaro (Vico del Gargano), Maria Antonietta Palatella (Vieste), Maria Soccio (Rodi Garganico), Mariangela Perna (Ischitella), Roberta La Riccia (San Severo) e Rosa Di Sciuva (Cagnano Varano).

Tutti i partecipanti potranno così trascorrere una giornata di divertimento bruciando calorie con l’unico programma di danza- fitness ispirata ai ritmi latino-americani. Ci sarà inoltre un’esibizione di danza del ventre della maestra Luisa Laudaddio sulle percussioni arabe suonate dal vivo da Michele Montanaro.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici