Le corti di Capitanata in musica

concerto-conservatorio-1Torna anche quest´anno con la diciassettesima edizione l’appuntamento con la fortunata rassegna estiva del Conservatorio di Musica U. Giordano “Musica nelle corti di Capitanata”, con un programma quantomai ricco e variegato. Gli appassionati di musica con la ’emme’ maiuscola avranno di che scegliere, ce n’é per tutti i gusti: dalla classica, al jazz passando per le sonorità brasiliane, con un calendario fitto di appuntamenti.

Partita con il precedente direttore del conservatorio, il maestro Mario Rucci e molto ben ereditata dall’attuale direttore il maestro Francesco Di Lernia, questa diciassettesima edizione testimonia che nonostante il teatro Giordano sia inesorabilmente chiuso da sette anni, nonostante quasi tutti i teatri della Capitanata siano chiusi o versino in condizioni critiche, nonostante le classifiche sulla qualità della vita che vedono la nostra provincia sistematicamente agli ultimi posti, Foggia resta una città con un conservatorio e la città di Umberto Giordano.

La rassegna farà tappa alle ore 20.00 di Domenica 30 Giugno al Marina di Rodi Garganico, con il concerto “Scatola sonora – i Conservatori si incontrano”. Prenderanno parte all’evento l’Orchestra Junior del Conservatorio “Umberto Giordano” diretta da Simone Genuini e l’Orchestra dei Giovanissimi di Bologna (OdB) del Conservatorio “Giovan Battista Martini” e “Teatro comunale” di Bologna diretta da Stefano Chiarotti, Riccardo Martinini e Aurelio Zarelli. Saranno eseguite musiche di Mozart, Haydn, Ciaikovski, Rota, Piazzolla, Bellini, Napolitano e Roquefeuil.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici