La Puglia presente alla sesta edizione di Buy Tourism Online

Il mondo del “Travel 2.0” torna a Firenze il 3 e 4 dicembre 2013 per la sesta edizione di Bto – Buy Tourism Online alla Fortezza da Basso di Firenze con 100 eventi dedicati al tema delle nuove tecnologie e strategie di marketing territoriale applicate al turismo. L’expo è promosso dalla Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. La direzione scientifica e artistica è a cura di BTO Educational.

BTO_2013_logoAnche le singole regioni trovano spazio a BTO 2013. Tra queste la Puglia che, con l’agenzia per la Promozione Turistica Puglia Promozione, partecipa attivamente alla manifestazione con uno stand e con interventi durante le due giornate della manifestazione. Inoltre all’interno dell’Hospitality Social Awards, iniziativa ideata, organizzata e promossa da Teamwork, che vuole premiare l’eccellenza delle idee, la viralità dei contenuti e la creatività di albergatori, destinazioni e operatori del settore nell’ambito dei social network, la regione vanta ben cinque nomination:

MIGLIOR PAGINA INSTAGRAM

1. Pizzicato Eco B&B – Vico del Gargano, Foggia

MIGLIOR STRATEGIA INTEGRATA DI SOCIAL MEDIA MARKETING TRA LE DESTINAZIONI

2. Vie Sacre, Foggia

3. Città di Rodi Garganico, Rodi Garganico (FG)

4. Destinazione Gargano, Vieste (FG)

5. Puglia Promozione, Bari

In programma al BTO 2013 conferenze, convegni e workshop su dati, studi di settore e tecnologie del futuro, nuove strategie e anche punto per il mercato che si muove nell’ambito del turismo on line. Tra i panel quelli dedicati al turismo e il cibo, il turismo e le compagnie aeree, il turismo e i social network. I temi chiave di questa edizione saranno la Sharing Economy (l’economia del baratto che sta spopolando negli States, nata dal fenomeno del couchsurfing e dal successo del portale di scambio case Airbnb); la reputation sia per alberghi, che per il settore ristorazione (vedi i portali con recensioni); la musica come volano di turismo per un territorio. Si parlerà anche di popolarità e reputazione di una destinazione, di Mobile, di Marketing territoriale e di editoria abbinata al viaggio.

Tutti gli argomenti in programma verranno affrontati ed approfonditi da relatori italiani ed internazionali tra cui: Philip Wolf, il fondatore di PhoCusWright©, massimo ente di ricerca mondiale sul turismo online; John Alberante marketing manager di Ryanair; Daniel Edward Craig, fondatore di Reknow, un’azienda che si occupa reputation management per il settore alberghiero in tutto il mondo; Neal Gorenflo, cofondatore di Shareable Magazine, dedicherà il suo intervento proprio alla Sharing Economy. Tra gli altri anche Gigi Tagliapietra sul tema della musica come driver per il marketing di un territorio (“pensare alla musica come “il gadget” che fa vendere un luogo, e “un approccio riduttivo che non ci pone in vantaggio competitivo con gli paesi e territori”) e Fabio Lazzerini, ex Amministratore Delegato di Amadeus Italia e ora Country Manager Emirates Airlines.

L’edizione 2013 di BTO sarà inoltre sostenuta dal claim “.IT is YOU” che accompagnerà tutti i lavori delle due giornate fiorentine. In particolare, il programma scientifico ruoterà attorno alla capacità – unica – degli italiani di fare turismo. Perché è il singolo operatore turistico, il singolo albergatore/ristoratore che fa la differenza creando valore aggiunto e contribuendo a mantenere competitiva la Destinazione Italia. Da qui nasce la campagna di BTO2013: “.IT IS ME, IL PROTAGONISTA SONO IO” che permette di “metterci la faccia”. Andando infatti sul sito http://twibbon.com/support/bto-it-is-me è possibile aggiungere il logo “.IT is ME” alla foto del profilo Facebook o Twitter dando così un sostegno visibile all’iniziativa promossa da BTO 2013.

Chi volesse iscriversi a BTO 2013 – Buy Tourism Online, può farlo tramite il sito ufficiale dell’evento http://www.buytourismonline.com/ in cui sono previste fino al sold out speciali condizioni per i ragazzi under 26 anni.

BTO – Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, la quale ha anche coinvolto il sistema camerale toscano e nazionale. Programma scientifico e concept creativo BTO Educational. www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, è media partner.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici