Giuseppe Cassieri e Rodi Garganico

giuseppe_cassieriMancano pochi giorni alla cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del premio letterario Rodi Garganico – Giuseppe Cassieri, che sarà assegnato a cura della Giuria del Premio ad un’opera di narrativa in lingua italiana, edita dal gennaio 2012.

Per l’occasione dagli archivi RAI è stato estratto uno straordinario documentario video – di cui vi forniamo in anteprima un’anticipazione – che ha per protagonista proprio il poliedrico e rigoroso intellettuale rodiano e che mostra uno spaccato della vita della cittadina di Rodi Garganico negli anni ’70.

Appuntamento dunque al prossimo 15 Giugno presso l’auditorium “F. Fiorentino” dell’Istituto Superiore M. del Giudice di Rodi Garganico, con Alessandra Canale che presenterà la manifestazione, Nicoletta e Alessandro Cassieri e gli ospiti Milena Miconi, Antonio Caliendo, Marco Falaguasta e Mauro Graiani. Alla premiazione seguirà un concerto dei Maestri di musica del Conservatorio “U. Giordano”, mentre la serata sarà conclusa dalla dalla cittadina onoraria Katia Ricciarelli, accompagnata al pianoforte dal Maestro Francesco Zingariello.

1 Commento

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici