Folklore e promozione del territorio a Rodi Garganico

castagne-novelloL’Amministrazione Comunale e il comitato “PROMORODI” di Rodi Garganico, con la collaborazione della Parrocchia Chiesa Madre San Nicola di Mira organizzano, per Venerdì 1 Novembre dalle ore 17, la seconda edizione della sagra della castagna e del vino novello.

La manifestazione, che si terrà nel centro storico della cittadina, sarà caratterizzata da degustazioni delle specialità culinarie della tradizione garganica e animata da spettacoli di musica popolare eseguiti da gruppi folk del territorio.

L’iniziativa, precisa il Consigliere Emilio Del Conte, punta alla valorizzazione del territorio e delle proprie peculiarità, e fa parte di un ampio progetto predisposto dagli operatori economici del luogo, teso a promuovere l’immagine turistica di Rodi Garganico anche in periodi diversi dalle solite stagioni balneari, destagionalizzando l’attività turistica di questa parte del Gargano.

Si vuole, prosegue l’Assessore Giulia Apicella, “far conoscere le nostre specialità gastronomiche realizzate con le castagne e i prodotti dei boschi del Gargano, oltreché dimostrare l’ospitalità di cui è capace la gente e i commercianti della nostra accogliente cittadina.

La serata sarà aperta da un dibattito sulle potenzialità del territorio, esprimibili attraverso le sue bellezze naturali combinate con le tradizioni enogastronomiche e proseguirà con l’ apertura degli stand curati dai commercianti nella splendida cornice del Centro Storico di Rodi che si trasformerà, per l’occasione in un apoteosi di sapori, colori e suoni della tradizione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici