Enogastronomia, il salone in spiaggia

fiera-gusto_1Piatti tipici, show dei cuochi e degustazioni rigorosamente gratuite. La sesta edizione di «Gate & gusto estate» è bella e servita, gli ingredienti sono quelli di sempre per sedurre i turisti e avvicinarli alla cucina locale. Il salone organizzato dalla Solution group è diventato uno degli appuntamenti fissi dell’estate garganica, quest’anno si terrà dal 17 al 21 luglio nello scenario del porto turistico di Rodi Garganico.

La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi nella cittadina garganica alla presenza del sindaco Nicola Pinto e della consigliera regionale Anna Nuziello. La formula vedrà quest’anno protagonisti i cuochi dell’associazione nazionale capitanata dal foggiano Mario Falco e le masserie didattiche presenteranno le tradizioni enogastronomiche a tavola rivisitate in chiave moderna. «Abbiamo puntato su una formula che prova a prendere per la gola i turisti – spiega Daniele Circiello, organizzatore – non a caso il salone è quasi direttamente sulla spiaggia e prova a intercettare i turisti che vanno al mare e quelli che tornano a casa dopo aver trascorso una giornata ai bagni. Negli anni scorsi è andata bene, le aziende hanno piazzato i loro prodotti e riteniamo per questo di dover insistere».

Previste anche attività di promozione culturale, coinvolte la Pro loco di San Marco in Lamis e l’associazione La valle degli eremi.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici