Concerto in onore dell’Immacolata… non solo tradizione!

concerto-san-nicola-immacolata_1Parte da un Maestro di musica di origine viestana Andrea Vescera l’idea di uno spettacolo esclusivo e unico nel suo genere. Lo spettacolo dal titolo “Aspettando il Natale – concerto in onore dell’Immacolata” girerà tutta l’Italia. Giorno 8 dicembre 2013 verrà eseguito alle ore 19.00 presso la Parrocchia Chiesa Madre di San Nicola di Mira a Rodi Garganico su richiesta del parroco don Michele Pio Cardone che ha inserito tale spettacolo nel calendario delle festività natalizie.

Lo spettacolo poi si sposterà in diverse regioni italiane. Il soprano, in veste di protagonista, ripercorrerà i più affascinanti ed indimenticabili brani che ricordano la vita della Madonna e hanno segnato la storia proponendo così al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto. Il tutto reso ancora più interessante da aneddoti, notizie e curiosità. Tutti gli eventi e le manifestazioni che accompagnano le feste natalizie sono coronate da canti che rievocano antiche tradizioni e culture popolari. Sono canzoni che trasmettono emozioni.

concerto-san-nicola-immacolata-1_1

I canti in onore dell’Immacolata e di Natale contribuiscono a farci riflettere sul vero significato delle feste che stiamo per vivere, sia per quando riguarda l’origine religiosa che la portata della festa. La festa dell’Immacolata è l’occasione per condividere momenti di gioia e intimità con i propri cari, momento di riflessione sul valore della famiglia, dell’amicizia. E’ il momento per esternare il proprio affetto, la propria allegria. Questo spettacolo-concerto vuole rappresentare tutto questo.

Esecutori:

M°Antonietta Delli Carri Soprano

M°Mario Ieffa Violino

M°Daniele Miatto Violoncello

M°Angelo Malgieri Pianoforte

M°Andrea Vescera Tromba Solista

Iolanda Fasulo

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici