BTO 2013: i vincitori degli Hospitality Social Awards

hsa-2013La prima giornata di BTO 2013 si è conclusa con un importante evento di premiazione: gli Hospitality Social Awards (HSA), il primo premio italiano dedicato alle eccellenze nell’utilizzo dei Social Media nel campo del turismo e dell’ospitalità che, dopo il successo della scorsa edizione, è tornato al Buy Tourism Online di Firenze per conferire riconoscimenti alla creatività di albergatori, destinazioni e operatori del settore nell’ambito dei social network.

A contendersi il primo premio le realtà turistiche (strutture ricettive indipendenti, consorzi, catene alberghiere, destinazioni turistiche) che hanno scelto di promuoversi anche attraverso l’adozione di strategie di comunicazione specifiche per i social network (Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest, YouTube e altre piattaforme social) al fine di migliorare l’esperienza di chi viaggia. Previste diverse categorie di premi: la migliore pagina Facebook, il miglior account Twitter, il miglior utilizzo di foto, immagini e video su Flickr, Pinterest, YouTube e Vimeo, miglior utilizzo di Instagram, miglior strategie di social media marketing delle catene alberghiere e delle destinazioni. E da quest’anno la novità del premio per il più amato dalla rete che coinvolge da vicino il pubblico del web. I vincitori, appartenenti a 6 regioni italiane, sono stati premiati nel corso della prima giornata di BTO2013.

Ecco tutti i vincitori divisi per categoria:

CATEGORIA 1 (strutture turistico-ricettive indipendenti)

Vincitore Miglior Pagina Facebook: Hotel Quellenhof – Saltusio (BZ)

Vincitore miglior Account Twitter: Marilena La Casella – Lisciano Niccone (PG)

Vincitore Miglior utilizzo di Instagram: Pineta Hotels – Coredo (TN)

Vincitore miglior utilizzo Video (YouTube & Vimeo): Albergo Croce d’Oro – Volargne (VR)

Vincitore miglior utilizzo Foto e Immagini (Flickr & Pinterest): Dimora Monsignore – Termoli

CATEGORIA 2 (strutture turistico-ricettive aggregate)

Vincitore miglior strategia integrata di social media marketing: Yes! Torino – Torino

CATEGORIA 3 (destinazioni turistiche)

Vincitore miglior strategie integrata di social media marketing: Emilia Romagna APT Servizi

IL PIU’ AMATO DALLA RETE (Novità 2013)

Pineta Hotels – Coredo (TN)

Il contest Hospitality Social Awards è promosso e organizzato da Teamwork– azienda leader nella consulenza alberghiera – e sostenuto da BTO – Buy Tourism Online. A selezionare i migliori una giuria d’eccezione: Mafe De Baggis – Consulente di comunicazione e di progettazione di ambienti sociali online, formatrice e scrittrice freelance, Elena Farinelli – Consulente e docente di web marketing & social media, blogger, Alfredo Monetti – Consulente e formatore Teamwork e Giulia Eremita – Country Manager di Trivago.it.

Alla manifestazione ospitata presso la Fortezza da Basso di Firenze, hanno preso parte anche i rappresentanti della Città di Rodi Garganico, selezionata tra i finalisti per la categoria delle destinazioni turistiche. È stata una lotta impari contro giganti del marketing turistico come l’Emilia Romagna ed il Trentino – il commento a caldo del Sindaco dott. Nicola Pinto – ma anche una grande soddisfazione per essere stati in competizione con realtà ben più grandi della nostra, oltre che un’ottima occasione per far conoscere il nostro territorio e consolidare i contatti con l’agenzia regionale Puglia Promozione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici