Al nastro di partenza il Festival internazionale della scuola

anapieSi svolgerà dal 16 al 20 aprile l’edizione 2013 del Festival internazionale della scuola, organizzato dall’Anapie presso il Villagio Anapie – Arianna Club di Lido del Sole. Una commissione tecnica avrà il compito di visionare le domande e i progetti giunti, per scegliere ed ammettere le scuole meritevoli a partecipare alle fasi finali del festival.

Il Villaggio Anapie, presso le strutture ricettivo-alberghiere dell’Arianna Club di Lido del Sole, ospiterà tutte le scuole partecipanti che offriranno gli spettacoli e tutte le manifestazioni collaterali al suo interno. L’Anfiteatro coperto del Centro Servizi sarà il nuovo grande palcoscenico che i ragazzi di tutte le nazioni calcheranno.

Alla manifestazione, nata con lo scopo di promuovere uno scambio culturale tra le comunità scolastiche italiane ed europee, oltre alle scuole italiane, è prevista una buona presenza da parte di istituti stranieri, che dimostra il raggiungimento di un obiettivo fondamentale per l’associazione: l’unione e la coesione di culture apparentemente simili, ma pur sempre con una propria e forte identità.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici