Università, Unesco e Unicef insieme per 3 premi di laurea

universita-di-foggiaDisponibili alcuni premi di laurea per gli studenti dell’Università di Foggia, che aiuteranno i partecipanti anche a conoscere meglio la Capitanata. Il bando per il conferimento di premi di laurea del club Unesco di Foggia punta, d’intesa con l’Università, a indurre i giovani ad approfondire tematiche legate al territorio. L’iniziativa è rivolta ai laureati dell’Università degli Studi di Foggia e prevede il conferimento di tre premi di laurea e/o laurea magistrale, dell’importo di 500 euro ciascuno. I premi saranno assegnati alle migliori tesi di laurea prodotte negli anni accademici 2010/2011 e 2011/2012, che siano state discusse entro le sessioni straordinarie delle primavere 2012 e 2013. Oggetto delle tesi deve essere la valorizzazione del patrimonio culturale, materiale ed immateriale della provincia di Foggia.

Il premio verrà conferito ad una tesi per ciascuno dei Poli didattico-organizzativi in cui è articolato l’Ateneo e più precisamente ad un laureato delle facoltà di Lettere e Filosofia e/o Scienze della Formazione (oggi denominate Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione) per la miglior tesi avente ad oggetto gli aspetti del patrimonio culturale della Capitanata; ad un laureato delle facoltà di Agraria e/o Medicina e Chirurgia (oggi denominate Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente e Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) per la miglior tesi avente ad oggetto gli aspetti salutistici del patrimonio agro-alimentare della Capitanata; ad un laureato delle facoltà di Giurisprudenza e/o Economia (oggi denominate Dipartimento di Giurisprudenza e Dipartimento di Economia) per la miglior tesi avente ad oggetto la tutela giuridica e/o la valorizzazione economica del patrimonio culturale della Capitanata. La scadenza del bando è fissata al 27 giugno prossimo.

Anche il Comitato provinciale dell’Unicef bandisce un concorso per tesi di laurea. Si tratta della prima edizione del concorso per tesi di laurea e il tema prescelto è quello dei “Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Il Comitato provinciale Unicef e l’Università degli Studi di Foggia, con la collaborazione della Casa Editrice “Appula Aeditua”, bandiscono un concorso per la selezione di una tesi di laurea e di una tesi di laurea magistrale/specialistica sui “Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. La migliore delle due tesi così selezionate verrà pubblicata dalla Casa Editrice “Appula Aeditua”. Non solo: le due tesi di laurea selezionate faranno parte del materiale didattico del Comitato provinciale Unicef di Foggia e della Biblioteca provinciale. La scadenza per la partecipazione è fissata al 30 luglio 2013.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici