Pallettoni calibro 12 per d’Anelli che dichiara: «Mai ricevuto minacce»

d-anelli-carmineMomenti di forte tensione quelli vissuti ieri sera a Rodi Garganico dove ignoti hanno esploso un colpo di fucile calibro 12 contro la finestra dell’abitazione di Carmine d’Anelli attuale consigliere di minoranza ed ex sindaco del centro Garganico.

Il fatto è accaduto verso le 19 in contrada Valle, alla periferia della città, luogo di residenza dell’ex primo cittadino. In casa in quel momento vi era lo stesso d’Anelli in compagnia della famiglia. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se d’Anelli è apparso molto provato e scosso dalla violenza del gesto ed ha passato, assieme alla sua famiglia, una notte insonne. Al momento gli inquirenti non si sbilanciano in merito a possibili ipotesi investigative che spaziano da eventuali dissidi di natura privata a possibili atti intimidatori direttamente riconducibili all’attività politica della vittima. D’Anelli ha dato immediatamente l’allarme ai carabinieri e sul posto sono giunti i militari della stazione di Rodi Garganico e della compagnia di Vico del Gargano. Il politico ha dichiarato agli inquirenti di non aver mai ricevuto minacce e di non saper fornire spiegazione logica all’accaduto.

L’esplosione del colpo di fucile potrebbe essere riconducibile all’atto incendiario delle settimane scorse che ha colpito l’ex vice sindaco di Rodi Garganico, Pino Veneziani in forza al Pd. Ignoti hanno dato fuoco alla sua autovettura, una Opel Corsa, parcheggiata sotto la sua abitazione. Mentre un mese prima ignoti imbrattarono lo stabilimento balneare del politico con dell’olio esausto. Nella circostanza Veneziani informò gli organi inquirenti senza esporre alcuna denuncia. A seguito di questi due episodi Veneziani ha scelto di ritirarsi dalla vita politica di Rodi rassegnando le proprie dimissioni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici