Lucera: caos al tribunale, avvocati bloccano trasferimento fascicoli

tribunale-luceraOre di concitazione questa mattina al tribunale di Lucera, quando alla cancelleria della sezione Lavoro e Previdenza si sono presentati gli operai di una ditta di traslochi, incaricati di portare a Foggia tutti i fascicoli e le suppellettili. In effetti, tutto materiale da trasferire, secondo quanto previsto dal decreto dello scorso 8 agosto, ma la comunicazione ministeriale di giovedì indicava la permanenza per altri due anni.

Ora si attende la decisione del ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri che dopodomani incontrerà i 26 parlamentari dei sei territori “da salvare” (Lucera, Chiavari, Tolmezzo, Bassano del Grappa, Pinerolo e Rossano Calabro), nella speranza di ottenere quanto chiesto da un anno: scongiurare la soppressione prevista dalla riforma della geografia giudiziaria.

Comunque sia, nel giro di pochi minuti c’è stata una mobilitazione generale degli avvocati che alla fine hanno provocato uno stop alle operazioni, arrivando quasi a frapporsi fisicamente al lavoro del personale che a quel punto si è fermato.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici