Fucilate a Rodi: l’obiettivo è la Cidonio?

Porto Turistico Rodi GarganicoPerché sparare con fucile a pallettoni contro due persone che con il posto non c’entrano nulla, essendo laziali? Domanda peregrina, se non fosse che uno dei due uomini feriti nella tarda serata di ieri in un appartamento del quartiere Fontana è Luca D’Alessandro, il ragioniere della Cidonio Spa, che ha realizzato e gestisce la struttura portuale di Rodi Garganico.

Quindi l’obiettivo dell’attentato di chiaro stampo mafioso (i fucili a pallettoni – dello stesso stampo dei precedenti attentati? – ne sono un indizio) potrebbe essere proprio la “Cidonio Spa”. Perchè? Questo è un interrogativo molto più difficile da risolvere e, certamente, spetterà agli inquirenti venire a capo delle insane ragioni che hanno spinto gli attentatori. Proprio la Società che gestisce il porto, d’altra parte, sembra sia pronta a prendere ufficialmente e fermamente posizione sulla situazione criminosa e il clima avvelenato che tiene sotto scacco Rodi Garganico. Vedremo.

Intanto i due uomini raggiunti dalle fucilate (la persona in compagnia di D’Alessandro è stata ferita alla schiena), soccorsi dal 118, dopo le prime cure sanitarie sono stati dimessi e, comprensibilmente spaventati, hanno deciso di tornare a casa nel Lazio. Spavento e sbalordimento sono i sentimenti che attraversano tutta la comunità della ridente cittadina garganica, su cui istituzioni e forze dell’ordine dovrebbero, a questo punto, esercitare un corposo supplemento di controllo del territorio, considerato che i loro proclami sulla messa in sicurezza della città sono stati del tutto vanificati.

3 commenti

  1. Tiziana Russo

    :'(……. che tristezza. ……

  2. Michele Delle Fave

    Se so sparati a pallettoni cazzo

  3. Felicetta Mancini

    non si fanno ste’ cose pero’ ……..specie x i tutristi ..seno’ scappano

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici