Un concorso regionale per premiare giovani autori

biblioteca-teca-del-mediterraneoScade il 10 novembre, il concorso riservato ai giovani autori pugliesi indetto dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo. Il concorso è una delle iniziative della sezione “Building Apulia: Costruendo l’identità della Puglia”, “ la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”, l’originale rassegna giunta quest’anno alla decima edizione e ha l’obiettivo di promuovere i giovani autori pugliesi – under 30 – di romanzi e saggi inediti.

Le opere saranno esaminate da una Giuria i cui voti determineranno la classifica finale. In palio due premi: 2 mila euro al primo classificato e mille euro al secondo; il contributo sarà erogato da Teca del Mediterraneo direttamente all’editore scelto dai premiati per la pubblicazione.

La proclamazione ufficiale dei vincitori e la premiazione avverranno nel corso del brainstorming finale della rassegna “Building Apulia”, in programma il 13 dicembre 2013 , alle ore 10, presso la sede del Consiglio Regionale della Puglia. La partecipazione al concorso è interamente gratuita. La data ultima per l’invio degli elaborati è il 10 novembre 2013 (farà fede il timbro postale). Le opere potranno essere inviate con raccomandata con avviso di ritorno o consegnate a mano presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia – Via Giulio Petroni 19/A – 70124 Bari.

Il regolamento e la domanda d’iscrizione sono scaricabili online dal sito http://biblioteca.consiglio.puglia.it/.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici