Tribunale: il 23 Settembre tutti a Rodi

lenzuola protesta chiusura tribunaleLa manifestazione messa in atto ieri dinanzi alla sede del tribunale di Rodi Garganico – raccogliendo oltre 500 tra studenti, associazioni NoTriv e cittadini del Gargano – non è bastata a far riaprire gli uffici giudiziari rodiani.

Il comitato contro la chiusura del Tribunale di Rodi Garganico alza quindi il tiro, organizzando una nuova manifestazione intercomunale che si terrà a Rodi Garganico Lunedì 23 Settembre 2013, per sollecitare il rispetto del pronunciamento del TAR del capoluogo pugliese che per ben due volte ha riconosciuto valide le ragioni dei dimostranti.

L’appuntamento è fissato alle 10.00 in Piazza Rovelli per poi sfilare in corteo verso il Tribunale. Hanno assicurato la partecipazione i Sindaci di Peschici, Vico del Gargano, Rodi Garganico, Ischitella, San Nicandro Garganico, Cagnano Varano e Carpino, le scuole superiori, le associazioni di volontariato e i cittadini dei comuni interessati. Ovviamente non mancheranno gli avvocati che continuano a protestare – dicono in coro – “per l’inaudito scippo in danno del territorio garganico perpetrato da un Ministro che non ha legittimazione popolare alcuna, che ritiene di amministrare il servizio Giustizia in ragione di supposti risparmi sulla spesa pubblica, peraltro inesistenti”.

Nel video, l’appello lanciato alle popolazioni garganiche dal presidente del comitato, l’avv. Domenico Afferrante.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici