Situazione meteo: passata la neve, arriva il vento

neve_rodi-garganicoNella mattinata di oggi, abbondanti nevicate hanno lambito anche Rodi Garganico disegnando un paesaggio suggestivo che i più curiosi potranno ammirare nellalbum fotografico della nostra fan page Facebook. Notevoli i problemi per la circolazione stradale, che hanno portato alla chiusura della diramazione verso Ischitella (via Croce) e al rinvio a Sabato 16 Febbraio della sfilata del 40° Carnevale rodiano prevista per questo pomeriggio.

A causa delle condizioni meteo avverse, con ordinanza del Sindaco è stata anche disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale per le prossime 48 ore (Lunedì 11 e Martedì 12 Febbraio). Resta al momento confermata la sfilata in maschera prevista per Martedì 12 Febbraio.

Peraltro la situazione meteorologica che nelle ultime ore ha interessato la Regione Puglia non accenna a migliorare. Infatti, la Protezione civile regionale comunica che dal pomeriggio-sera di domani, lunedi 11 febbraio 2013, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca o burrasca forte specie sui settori adriatici.

Si consiglia di evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e per la caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…); evitare di sostare lungo viali alberati per la possibile rottura di rami; limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso; prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.

Per aggiornamenti in tempo reale, si rimanda alla nostra pagina Facebook o al nostro profilo Twitter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici