Una short list per aiutare i disoccupati del Gargano

soldiPer aiutare i disoccupati a trovare e ritrovare lavoro, l’ambito territoriale del distretto socio sanitario comprendente i comuni di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Peschici, Rodi Garganico, Vico del Gargano e Vieste ha pubblicato l’avviso pubblico “percorsi sperimentali di inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro – short list per la realizzazione di lavori di pubblica utilità”. I destinatari, oltre che essere residenti in uno dei comuni dell’ambito, devono versare in stato di disoccupazione ed essere interessati all’inserimento nel mercato del lavoro.

Le mansioni? Addetti da impe­gnare per la realizzazione di progetti di riqualificazione delle città, di manutenzione delle superfici a verde attrez­zato, a verde scolastico, di pulizia, di supporto all’ attività amministrativa, di portineria, custodia, pulizia e manu­tenzione degli immobili pub­blici, di pulizia e tutela delle spiagge e delle aree boschive, di supporto alle attività di promozione turistica, di sup­porto ai servizi sociali locali nell’ambito di attività di aiu­to alla persona.

L’importo previsto è di 800euro lordi mensili e ciascun progetto non potrà avere una durata maggiore di 6 mesi. Per il Comune di Rodi Garganico, sono previsti progetti di collaborazione per un massimo di 12 mensilità.

Per partecipare i destinatari dovranno presentare domanda tramite il servizio postale, secondo il modello allegato entro la data del 20 Settembre 2013.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici