Sasso: buon lavoro al mondo della scuola

avvio anno scolastico“L’inizio dell’anno scolastico è ogni volta come un nuovo viaggio, da sempre tra le attività preferite di chi è giovane. Viaggiare vuol dire scoprire: il mondo che ci circonda ma soprattutto noi stessi. Il mio augurio va a tutte le studentesse e tutti gli studenti che intraprendono questo percorso, dai più piccoli che entrano per la prima volta a scuola, a tutti gli altri che continuano nel viaggio della conoscenza e della consapevolezza. Un viaggio che in questi anni non è stato privo di difficoltà, determinate da drastiche riduzione di risorse. E invece la scuola deve tornare ad essere considerata un investimento per il futuro dei giovani, e dell’intero paese, non una spesa improduttiva.

Sono convinta che è solo da una scuola pubblica sempre più all’altezza delle sfide della globalizzazione, che garantisca a tutti le stesse opportunità e diritti ma che sappia anche premiare il merito, che possono riprendere slancio le straordinarie energie dei nostri ragazzi e della nostre ragazze.

La nostra Regione continuerà con determinazione a contrastare il precariato e ad ampliare il diritto allo studio reale, investendo sulla scuola come risorsa non solo della cultura e dell’istruzione, ma come attività sociale direttamente produttiva. Siamo convinti che nonostante i tagli, il precariato, i tanti disagi, il mondo della scuola abbia avuto e abbia in sé le energie e le intelligenze per far fronte a questa sfida. Il nostro augurio per il nuovo anno scolastico è proprio questo: prepararsi alle sfide future per vincerle.

A studenti, docenti, dirigenti, personale tutto della scuola grazie e buon lavoro”.

Questo il messaggio augurale che l’assessore al Diritto allo Studio, Alba Sasso, ha rivolto per l’avvio dei lavori del nuovo anno scolastico.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici