Protezione civile: situazione meteo

neve-rodi-garganicoL’arrivo di un nuovo impulso d’aria fredda proveniente dall’Europa determinerà nelle prossime ore ancora condizioni di instabilità atmosferica per l’Italia centro meridionale. Dette condizioni continueranno ad apportare nevicate a bassa quota sul versante adriatico e a quote collinari sul resto del centro-sud.

Sulla base di tali previsioni il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede per la Puglia centro-settentrionale, dal pomeriggio di oggi, martedì 26 novembre, il persistere di nevicate con quota neve anche al di sotto dei 200 metri e apporti al suolo generalmente moderati, fino a localmente elevati a quote superiori.

IL SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE SEGUIRÀ L’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE INVITANDO AD ATTENERSI ALLE RACCOMANDAZIONI DI SEGUITO RIPORTATE: informarsi sulle previsioni e sulla evoluzione delle condizioni meteo a scala locale e sullo stato della viabilità attraverso i notiziari radio e tv; dotare la propria auto di pneumatici da neve o munirsi a bordo di catene da neve ; viaggiare con prudenza e a velocità moderata poiché la presenza di neve sul manto stradale provoca una riduzione di aderenza al suolo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici