Prevista neve su Murge e Gargano, calo di 10/12 gradi

catene-da-neveRovesci, temporali e anche la prima neve. A prevederlo per la prossima settimana nelle regioni meridionali e adriatiche il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Il tracollo termico sarà notevole, spiega, anche di 10-12 gradi soprattutto sui versanti adriatici. Proprio dalle Marche alla Puglia arriveranno anche rovesci di neve fino a quote di bassa collina. Fiocchi di neve sono previsti sulle Murge e sul Gargano.

Per la Protezione Civile, un ampio vortice depressionario proveniente dal nord est europeo apporterà nelle prossime ore aria fredda sulla nostra penisola. Ciò determinerà instabilità sul medio adriatico, con precipitazioni che gradualmente diverranno nevose anche a bassa quota, in estensione sul meridione. Anche la ventilazione si intensificherà. Sulla base di tali previsioni , il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di avverse condizioni meteorologiche. In particolare per la Puglia l’avviso prevede, a partire dalla mattinata di oggi, lunedi 25 novembre 2013 e per le successive 24-36 ore, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, da nord- nord-est e mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre sono attese, per la Puglia centro settentrionale, nevicate fino a quote di pianura, con apporti al suolo da generalmente moderati fino ad elevati alle quote collinari e montuose.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici