Finanziamenti per Start up operative e da costituire

soldiSmart&Start è il nuovo incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico, (Decreto del 6 marzo 2013) volto a rafforzare la competitività dei sistemi produttivi, a sviluppare l’economia digitale nonché a favorire il trasferimento tecnologico.

Il regime di aiuto, gestito da Invitalia Spa, è destinato alle Regioni del Mezzogiorno e promuove la nascita di imprese innovative, mediante due tipi di agevolazioni:

1) Le agevolazioni SMART che sono rivolte alle società di piccola dimensione, costituite da non più di sei mesi e ubicate in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna e prevedono contributi a fondo perduto per la copertura di costi di gestione aziendali, sostenuti nei 48 mesi successivi alla presentazione della domanda. Per questa misura sono disponibili 100 milioni di euro.

2) Le agevolazioni START che sono rivolte alle società delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che intendono operare nell’economia digitale oppure valorizzare economicamente i risultati della ricerca pubblica e privata, mediante la realizzazione di programmi di investimento ad elevato contenuto tecnologico connessi all’avvio dell’attività di impresa. Per questa misura sono disponibili 90 milioni di euro.

Maggiori dettagli sulle agevolazioni in oggetto sono presenti sul sito dedicato alla misura. Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dal 4 settembre 2013, esclusivamente on line sul sito sopra richiamato. La modulistica per la presentazione della domanda sarà disponibile, sempre sul sito dedicato, entro il 2 agosto 2013.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici