Corso gratuito di Economia e Gestione dei servizi turistici

corso-turismo-enacSaranno aperte fino al 15 settembre 2013 le iscrizioni al corso di Esperto in economia e gestione dei servizi turistici. L’attività formativa, rivolta a 15 partecipanti, è promosso dall’Enac Puglia allo scopo di formare figure professionali che siano in grado di affrontare gli aspetti di natura economica, finanziaria, giuridica organizzativa e di marketing che possono riscontrarsi durante l’elaborazione di un programma di sviluppo o l’organizzazione di eventi nel settore turistico. Un manager del turismo, dunque, con competenze economiche, gestionali ed organizzative che sia in grado di inserirsi con ruoli di responsabilità in tutti i settori del turismo, che sia in grado di fornire un’assistenza qualificata alle imprese del settore che intendono valorizzare i propri prodotti.

Il progetto di formazione è rivolto ad imprenditori, direttori e manager ed al personale pubblico del settore turistico operanti nella provincia di Foggia, oltre a giovani in possesso di lauree spendibili nel settore turistico.

La durata complessiva del corso è di 450 ore suddivise tra lezioni teoriche, pratiche, esercitazioni e visite guidate. Al compimento del percorso formativo agli allievi sarà rilasciata, dopo un esame finale, Attestato di perfezionamento e Patente Europea Certificazione AICA.

L’ente promotore, qualora le domande di iscrizione fossero superiori a 15, verificati i requisiti di ammissibilità, procederà ad una selezione attraverso un test scritto sulle competenze di base, a questo seguirà un colloquio attitudinale. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 settembre.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici